Lorenzo Bartoli: il ricordo in una delle sue opere migliori

ROBERTO RECCHIONI JOHN DOE – Come coloro che seguono il mondo del fumetto italiano sapranno, pochi giorni fa è scomparso Lorenzo Bartoli, grande talento e padre di John Doe insieme a Roberto Recchioni.

Proprio quest’ultimo, per ricordare e far conoscere l’amico, ha deciso di rendere disponibile una delle sue storie migliori, gratuitamente e per tutti gli amanti del fumetto italiano.

Queste le parole del fumettista, apparse sul suo blog:

Io e qualche amico abbiamo pensato di mettere a disposizione di tutti una delle storie più belle di Lorenzo Bartoli. Per farlo conoscere a chi non lo ha mai letto, e per farlo ricordare a chi, invece, lo conosceva.

Potrete scaricare l’opera tramite Google Drive o Dropbox (al momento il link per questo servizio non risulta attivo per il grande traffico generato)

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 5 gennaio 2015

    […] 5 Ottobre moriva Lorenzo Bartoli, sceneggiatore di grande sensibilità, creatore di John Doe, Arthur King, Detective Dante e Alice […]

  2. 26 maggio 2015

    […] 5 ottorbe 2014 ci ha lasciato Lorenzo Bartoli, sceneggiatore e scrittore italiano autore di serie storiche come Arthur King e John Doe. La […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.