Un finale per Naruto! Si concludono le avventure del cult di Kishimoto

NARUTO-1

Planet MangaPLANET MANGA FINALE NARUTO – Dopo tre lustri di pubblicazioni, dopo che abbiamo visto crescere i ninja del Villaggio della Foglia, dopo che abbiamo sofferto per le loro battaglie e condiviso le loro sofferenze, anche le storie dei  stanno per giungere infine al termine: l’ultimo capitolo di Naruto, celeberrima serie del maestro Masashi Kishimoto, vedrà la luce sulle pagine del numero #50 di Shonen Jump, in uscita in Giappone il prossimo 10 novembre. Ma non cominciate a strapparvi i capelli : prima che le pagine del capitolo finale siano effettivamente raccolte in tankobon e pubblicate, ci vorrà ancora un po’ di tempo.

UN GROSSO CASO – In Italia la Panini Comics, con la sua collana Planet Manga, è al numero #67 e sono già pronti da distribuire i volumi #68 #69 e #70, ma i capitoli finali sono ancora da raccogliere nell’ultimo incredibile volume finale. Se pensate alla quantità di gadget, artbook, anime, OAV, e chissà cos’altro Naruto ha generato nel corso degli anni, e della quantità abnorme di volumi siano stati venduti, capirete che il termine della saga avrà un effetto veramente importante sull’ambiente del manga giapponese, e probabilmente innescherà quel meccanismo che trasforma un’opera interessante in quel fenomeno globale altrimenti detto “Mito”.

NARUTO WALL PAPER -1Quindi signori, preparatevi all’evento e godetevi quel poco che resta della storia, perché siamo agli sgoccioli ed il 10 novembre, quando Naruto si congederà dal suo vastissimo pubblico, voi vorrete essere presenti.  State pronti.

Fonte:  Panini Comics

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 15 novembre 2014

    […] in occasione della fine della serie di Masashi Kishimoto, arriva nelle sale italiane Naruto – La via dei ninja, il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.