Corto Maltese: pianificato il ritorno del marinaio

corto malteseHUGO PRATT RIZZOLI – A vent’anni dalla morte di Hugo Pratt è stato programmato il ritorno su carta del suo personaggio più famoso: Corto Maltese.

Proprio Hugo Pratt disse una volta all’autore del libro “All’Ombra di Corto”:

Non mi disturba l’idea che un giorno qualcuno possa decidere di continuare le avventure di Corto Maltese.

Il volume sarà un sequel e narrerà le avventure del marinaio dopo l’ultimo episodio ambientato nel 1925. L’opera, in uscita a ottobre 2015, sarà pubblicata contemporaneamente in Italia (Rizzoli-Lizard), Spagna (Norma Editorial), Francia e Olanda (Casterman). Gli autori di questo albo saranno Juan Díaz Canales (sceneggiatura) e Rubén Pellejero (disegni).

Cosa ne pensate di questa iniziative? Snaturerà il personaggio oppure sarà l’occasione per far conoscere Corto ai più giovani?

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l’albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l’interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all’amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...