[Lucca Comics & Games 2014] Masakazu Katsura: a Lucca per Star Comics

VIDEO GIRL AI ZERTMAN – Come tutti gli anni, la più importante fiera del fumetto in Italia sarà popolata da tanti artisti e autori di rilievo, invitati dalle case editrici che pubblicano le loro opere nel Bel Paese. Tra le innumerevoli presenze, spicca senza alcun dubbio quella di Masakatzu Katsura, celebre creatore di opere del calibro di Zetman, Video Girl Ai e I”s, che sarà ospite di Starcomics. Già ne avevamo parlato con un bel approfondimento sull’autore.

Durante la kermesse toscana, i fan del maestro avranno la possibilità di incontrarlo per tre sessioni di autografi, riservate a 300 fortunati, estratti secondo un regolamento che potete trovare sul sito della casa editrice.

Ma la presenza dell’autore non si limita a questo: proprio per l’occasione, infatti, Starcomics presenterà nuovi volumi ed edizioni speciali delle sue opere. Tra queste Video Girl Ai – New Edition, la ristampa, in formato deluxe, dell’opera che ha fatto emozionare milioni di fan in tutto il mondo; la ristampa della serie I”s; e ancora, Katsura Akira, volume in collaborazione tra Masakazu Katsura ed il celebre Akira Toriyama. Ultimo, ma non meno importante, K2R World, volume creato appositamente da Starcomics, contenente bellissimi artwork delle opere del maestro, oltre a due storie one-shot: Zetman, già pubblicato nel 1996 ma non più disponibile, e Dr. Chanbelee, inedito in Italia.

Sicuramente c’è tanta carne sul fuoco: quanto non vedete l’ora che inizi Lucca Comics?

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.