NPE: Detective Smullo – Mi sa che ho ucciso l’Uomo Ragno

Detective Smullo cover DEFINITIVANICOLA PESCE EDITORE – La casa editrice campana NPE porterà al Lucca Comics & Games 2014, presso il proprio stand all’interno della fiera, un nuovo fumetto.

Il volume, “Detective Smullo. Mi sa che ho ucciso l’ Uomo Ragno“, è un divertentissimo giallo dove l’investigatore finisce sempre e immancabilmente per arrestare se stesso nato dallo sceneggiatore di Suore Ninja e co-autore di La Bibbia 2, Davide La Rosa, con i disegni della new entry Fabrizio Pluc Di Nicola.

Grazie a tutti i tormentoni che hanno consacrato la fama di Davide la Rosa sul web, il Detective Smullo vi sorprenderà con i suoi ragionamenti assurdi.

SelectShow

Ecco qualche notizia in più sugli autori:

Davide La Rosa nasce a Como nel 1980. Si fa conoscere sul web grazie al suo visitatissimo blog “Mulholland Dave”, dove ogni giorno inventa, reinventa personaggi, decompone e ridicolizza fatti di cronaca quotidiana anche su temi molto delicati. Nel 2010 viene notato per le sue reinterpretazioni comiche del programma Voyager dalla redazione di RAI 2 che lo ospita nello studio del programma dove assieme al conduttore Roberto Giacobbo mostra delle vignette che riassumono umoristicamente il tema della puntata. Oggi vive e lavora a Milano.

Fabrizio “Pluc” Di Nicola nasce a Pescara nel 1983, dove attualmente vive. Lavora come illustratore di libri per l’infanzia per la Giunti. Insegna all’Accademia del Fumetto di Pescara. Si è laureato con una tesi dedicata ai “Film brutti italiani degli anni ’80”.

L’albo sarà disponibile al Lucca Comics di quest’anno in formato 165×240 mm con 160 pagine in brossurato con copertina butterata in carta Tintoretto al prezzo di 12,00 €. Di seguito vi mostriamo alcune immagini in anteprima. Buona visione.

Fonte: Comunicato stampa NPE


Il nuovo romanzo di Dan Braun
La Bibbia 2. Il sequel del libro più letto al mondo che nessuno ha mai letto
Paco Lanciano (e il fagiano crononauta)
Tex. I predatori del deserto
Ammazzatine

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.