Edizioni 001: tra i nuovi volumi anche uno dell’autore di Capitan Harlock

LUCCA COMICS ANGOULÊME- 001 Edizioni presenterà a Lucca 2014, tre nuovi titoli.

cover mardi gras2_lowMonsieur Mardi-Gras Delle Ceneri 2, volume conclusivo della saga scritta da Eric Liberge e vincitore del premio Renè Goscinny al festival del fumetto di Angoulême. Il volume racconta la conclusione dell’Odissea di Mardi-Gras, cartografo del Purgatorio alla ricerca di un modo per tornare in vita.

CoverLadriImperiLadri di Imperi di Jean Dufaux e Martin Jamar, volume conclusivo di un thriller storico ambientato durante la rivolta della Comune di Parigi, in cui il protagonista, Nicholas d’ Assas, scoprirà la sinistra origine della misteriosa organizzazione nota come i Ladri di Imperi.

CoverIl Mondo Quadrimensionale di Leiji Matsumoto celebre autore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999. È un antologia di racconti scritti tra gli anni ’60 e ’70, che sottolineano i temi più cari dell’autore come l’importanza della vita o la difesa dell’ambiente, per farci riflettere sulle tante sfaccettature della vita, umana e non.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 18 novembre 2014

    […] 001 Edizioni arricchisce il suo catalogo con 3 volumi d’eccezione, dedicati ciascuno ad un periodo o a un fatto storico di particolare interesse: scopriamoli insieme. A fine articolo trovate una gallery con alcune immagini tratte dalle opere. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.