Il Richiamo di Alma: annunciato il tour di presentazione

il richiamo di almaBAO PUBLISHING VANNA VINCI – Tratto dall’omonimo romanzo di Stelio Mattioni, eccelso scrittore triestino, Il Richiamo di Alma è la nuova creazione di Vanna Vinci per Bao Publishing.

Per celebrare l’uscita di quest’opera è stato organizzato un tour di presentazione che toccherà quattro città del Nord Italia: durante questi eventi potrete ascoltare Vanna Vinci parlarvi del titolo e sentirla mentre vi racconta la genesi di un libro davvero interessante.

Della prima data vi avevamo già parlato: appuntamento giovedì 16 ottobre a Bologna presso la Libreria Coop Ambasciatori in via Orefici, 19, ore 18:00.

Il secondo incontro si terrà nella città in cui il racconto stesso è ambientato: Trieste. Stavolta dovrete recarci presso la Libreria Lovat Trieste in Viale XX settembre, 20 (c/o stabile Oviesse, terzo piano), sempre alle ore 18:00.

La terza data è prevista nella capitale lombarda, Milanogiovedì 23 ottobre presso la Libreria Open in viale Monte Nero 6, ore 19:00.

Ultimo appuntamento in quel di Cesenavenerdì 12 dicembre, presso la Biblioteca Malatestiana in Piazza Maurizio Bufalini 1.

Vanna Vinci è nata a Cagliari nel 1964. Lavora nel mondo del fumetto dal 1990. Da allora ha pubblicato le sue storie a fumetti per Dargaud, Rizzoli Lizard, Hachette, Planeta, Kappa Edizioni, Kodansha. I suoi libri sono stati pubblicati in Italia, Francia, Spagna. Lavora anche come illustratrice per ragazzi. Ha vinto lo Yellow Kid come miglior disegnatore di fumetti nel 1999, il Gran Guinigi nel 2005. Nel 2001, il suo libro L’età salvaggia ha vinto il premio Romics come miglior opera di scuola europea. Vive e lavora a Bologna. La bambina filosofica è il suo personaggio più ribelle e sulfureo. “Il richiamo di Alma” è il suo primo graphic novel per BAO Publishing.

Il Richiamo di Alma è disponibile in libreria dal 9 ottobre. Qui in basso potete vedere la preview del volume.


Il richiamo di Alma. Dal romanzo di Stelio Mattioni
Il richiamo di Alma – Ebook

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.