Koouka: parte a fine anno la produzione del cartoon italiano

Koouka_personaggio1DEAN WILKINSON RAI FICTION ANIMAZIONE MIPJUNIOR – Koouka è il nome di un piccolo camaleonte blu capace di cambiare forma colore e dimensioni a seconda dell’oggetto con cui viene a contatto, ma che a volte perde il controllo dei suoi straordinari poteri e si trasforma nelle cose più strane.

Ma Koouka è anche il nome di un cartone animato ideato interamente in Italia da Vallaround in collaborazione con Smoky Bungalow. La sceneggiatura è firmata da Dean Wilkins il famoso comedy writer britannico che ha realizzato per la Sony il gioco “Little big Planet” e che ha già iniziato a lavorare ai primi 52 episodi della serie il primo dei quali, “The ghostly litter bug” è stato presentato al MipJunior.

Aldebaran Distribution ha annunciato che a essere interessata al progetto, che non dimentichiamo è già vincitore del “MipJunior International Pitch 2013” il premio per il miglior progetto internazionale di animazione, è addirittura Rai Fiction perciò si prevede che la produzione del primo ciclo di episodi avverrà entro la fine di quest’anno.

Il Mipjunior è un evento prestigioso in cui vengono presentati i progetti per i programmi tv d’animazione per i bambini.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.