Orfani: arriva la seconda stagione

Orfani RingoRINGO SERGIO BONELLI – Dopo il grande successo riscosso da Orfani, la prima serie a colori targata Sergio Bonelli, arriva in edicola la seconda stagione intitolata Orfani: Ringo.

Il protagonista, Ringo, è un guerriero che viaggia dal Sud al Nord Italia per salvare tre giovani ribelli da un governo straordinario di crisi che controlla una nazione in declino.

Il primo numero della serie, creata da Roberto Recchioni, sceneggiatore e curatore editoriale di Dylan Dog, e dal disegnatore Emiliano Mammucari, sarà in edicola da giovedì 16 ottobre.

Le novità non finiscono qui. Come già annunciano qui, Orfani avrà anche una serie tv in motion comics prodotta da Sergio Bonelli Editore e Rai Com. Questo nuovo progetto debutterà su Rai 4 il prossimo 6 dicembre. Il primo episodio della serie srà proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games il giorno venerdì 31 ottobre alle ore 12:00 presso il Cinema Centrale.

 

Ecco un’anteprima del primo albo di Orfani: Ringo.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 15 ottobre 2014

    […] RECCHIONI MAMMUCARI – È ufficiale: anche la seconda stagione di Orfani avrà un’edizione curata da Bao Publishing. Lo ha confermato poche ore fa sulla propria […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.