[Lucca Comics & Games 2014] Il Vampiro che Ride: in anteprima a Lucca l’edizione completa in due volumi

laffingvamp3COCONINO PRESS MANGA VAMPIRI HORROR –Il Vampiro  che Ride” di Suehiro Maruo fu il primo volume pubblicato da Coconino Press quando la casa editrice muoveva ancora i primi passi, da lungo tempo esaurito, viene riproposto ora, in occasione di Lucca 2014 insieme al secondo volume “Il Vampiro che Ride 2: Paradiso” che conclude la saga.

laffingvamp7I due volumi raccontano una storia poetica, violenta e gotica, in cui il mito senza tempo del vampiro viene calato nel Giappone di oggi di cui l’autore esplora i lati oscuri e le nevrosi. Tra gang giovanili, studentesse che si prostituiscono, adulti assenti o predatori e una misteriosa bambina con un terribile segreto, si dipana la trama di un capolavoro del graphic novel, sempre supportata da un disegno raffinatissimo.

Una buona notizia per tutti i curiosi e gli indecisi è che i due volumi sono leggibili anche singolarmente, perchè pur avendo gli stessi protagonisti, i giovanissimi vampiri Luna e Konosuke, sono storie autoconclusive.

Per l’occasione, grazie alla ristampa di Coconino Press, tornano disponibili altri due libri già esauriti di Suehiro Maruo: “La strana storia dell’isola Panorama” e “Il bruco” entrambi tratti da romanzi e racconti dello scrittore cult giapponese Edogawa Ranpo.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.