Marvel: 5 momenti salienti nella vita di Falcon

MARVEL COMICS FALCON – Come vi abbiamo già mostrato in anteprima, Sam Wilson, alias Falcon, sarà Capitan America. Vediamo quali sono stati i momenti più importanti nella vita di Falcon secondo la Marvel:

Capitan America and the Falcon #1

captain america & falcon
Sam sembra essere tornato alle sue vecchie abitudini criminali, ma spesso le apparenze ingannano. Infatti, a costo di grandi perdite Falcon si oppone all’Anti-Cap, venendo in soccorso al suo amico di sempre.

Avengers (1998) #64

falconFalcon dopo anni da Vendicatore riesce a conquistare la fiducia del responsabile governativo Henry Peter Gyrich.

CAPTAIN AMERICA (1968) #117

captain america Il primo incontro tra Cap e Sam Wilson sull’isola di Tahiti, dove quest’ultimo prestava volontariato. Steve Rogers riconosce immediatamente l’eroismo di Sam e lo invita a essere suo alleato.

HEROES FOR HIRE (2010) #1

ghost Dopo gli eventi di Shadowland, Falcon si unisce al gruppo di outsider per riportare l’ordine sulle strade. Questa breve pausa dai vendicatori gli permette di vedere le cose da un’altra prospettiva: quella della strada.

CAPTAIN AMERICA (1968) #170

captain america & falcon_ Capitan America è accusato di essere anti-americano dalle masse. Solo il suo fedele amico può aiutarlo, Per l’occasione la Pantera Nera gli dona un potente upgrade al suo costume che gli permette di spiccare il volo, proprio come suggerisce il suo nome in codice: Falcon.

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.