[Lucca Comics & Games 2014] Cyrano Comics: entusiasmo ed energia

NUOVE USCITE AUTOPRODUZIONI – Torna come tutti gli anni Lucca Comics and Games e anche quest’anno Cyrano Comics sarà presente con le sue serie e la carica di sempre.
Pigeonman 2 coverAllo stand E338 del Padiglione Giglio (padiglione editori) troveremo gli autori, i disegnatori e tutto lo staff Cyrano con i loro albi, tra cui le novità Pigeon-Man Nei secoli dei secoli piccione che torna con le nuove avventure. Dopo la caduta di Moai è diventato una celebrità e ufficialmente l’eroe protettore di Verona, questo però ha attirato contro di lui uno stuolo di strambi criminaletti da strapazzo, che fino a poco prima non osavano muovere un muscolo, e ora lo vogliono morto.copertina_it_s_problematic_preview

A fare compagnia al rigenerato e in nuovo formato Pigeon-Man ci sarà It’s problematic, dove Jonathan Fazion, detto Jonny, un ragazzo di sedici anni con un grande sogno: diventare un fumettista. Purtroppo la strada per raggiungere il suo obiettivo sembra costellata di piccoli grandi problemi. Così, dopo l’esclusione dal più importante concorso per esordienti, tenta la carta dell’autoproduzione prenotando uno stand a LUCCertolA Comics dove però le sorprese spiacevoli sembrano non voler finire.

cover noein04Le utlime due serie a tornare sono: Noein giunto al suo quarto capitolo dove ci uniremo al convivio. Nel salone delle quaranta colonne, il Principe Splendente Noêin e i suoi pari si dilettano nel raccontare e commentare storie. In questa quinta notte si tratterà il destino degli angeli caduti nei gironi di “Neobabilonia”, i loro desideri tra meschinità e redenzione, si accoglierà delizia coi giochi metalinguistici di “OrWELL” e di seguito, in un mosaico d’immagini sospese tra l’onirico e la veglia, aspetteremo silenti le pene di un amore soffocato nei racconti: “Pentesilea”, “Anima” e “L’Appuntamento”; e Vicky acidoAcida giunta al penultimo numero della sua serie.

Qcover Vicky 3ui la troveremo dopo essersi trasferita nella nuova città ed ad affrontare tanti problemi tutti assieme: l’ improvvisa morte di nonna, il divorzio dei suoi genitori, la consapevolezza di stare cambiando dentro e fuori. Lei decide di crescere, sicuramente troppo in fretta, pur rimanendo un’ingenua ragazzina nel profondo, e per farlo prende come modello Gaia, la compagna di classe scafata e ribelle che diviene la sua migliore amica.

Molti intorno a lei non sono in grado di capire cosa le sta succedendo, altri invece faranno di tutto per farla tornare serena come un tempo. Ma quando Vicky arriva a toccare il fondo, il primo vero aiuto, che metterà fine alla sua autodistruzione, arriverà dalla persona che meno ci si aspetta…

Segui C4C per tutte le notizie sul fumetto indipendente che hai sempre cercato!

Alex Torreggiani

22 anni, barba capelli e mani sporche di grafite!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.