[Lucca Comics & Games 2014] Gabriele Salvadores: il regista ospite con “Il Ragazzo Invisibile”

FILM FUMETTO PANINI COMICS SUPEREROE – Al Lucca Comics, Gabriel Salvadores, il regista Premio Oscar, sarà ospite di Panini Comics per presentare in anteprima il suo prossimo film e l’omonimo fumetto: “Il Ragazzo Invisibile“.

Del fumetto (e del film) ne avevamo già parlato in precedenza, ma bisogna aggiungere che per il primo numero sono previste tre cover: una regular disegnata da Sara Pichelli, una “fotografica” che avrà per soggetto l’attore protagonista del film, Ludovico Girardello, e una versione con l’effetto invisibile creata da Davide Toffolo.

A Lucca sarà possibile incontrare tutto il cast artistico del fumetto formato dallo sceneggiatore Diego Cajelli e dai disegnatori Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti.

Inoltre, Venerdì 31 Ottobre alle ore 16, gli sceneggiatori e i disegnatori del fumetto, assieme agli sceneggiatori del film Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e al team editoriale Panini Comics, prenderanno parte alla conferenza ufficiale di presentazione del progetto presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte.

Sabato 1 Novembre, invece, sarà possibile incontrare il regista Premio Oscar in una serie di eventi da non perdere all’interno della manifestazione.

Alle ore 11.00, presso lo stand di Multiplayer.it in Area Games,Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico e sarà intervistato in diretta web dal team del popolarissimo portale.

Alle 14.00 il regista si sposterà al cinema Astra di Lucca, per una presentazione speciale del film, nel corso della quale verrano mostrate alcune scene inedite e si esibiranno live i tre vincitori del concorso“Una canzone per Il ragazzo invisibile”, Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon, i cui brani sono stati inseriti nella colonna sonora del film.

Alle 16.15 Gabriele Salvatores sarà infine protagonista al PalaPanini di una signing session assieme al cast artistico del fumetto, agli sceneggiatori del film e all’attore protagonista, il giovanissimo Ludovico Girardello.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.