La Canicola: L’ultima fatica di Baru in Italia grazie a Coconino

 

CoconinoVAUTRIN LUCCA COBB – Come abbiamo anticipato in questo articolo riguardo le novità di Coconino Press, al Lucca Comics & Games 2014 sarà presente presso lo stand della casa editrice Hervé Baruléa, in arte Baru, autore di La Canicola.

Impossibile descrivere il contenuto di questo graphic novel, tratto dal romanzo di Jean Vautrin, meglio di quanto ha fatto la stessa Coconino nel proprio comunicato stampa:

Estate, afa accecante. Dopo una rapina, braccato dalla polizia e da altri gangster, l’americano Jimmy Cobb tenta di nascondere il bottino nei pressi di una fattoria. Ma la piccola comunità rurale si rivelerà un altro inferno in miniatura. Il violento capofamiglia Horace, la moglie Jessica silenziosa e vibrante d’odio, il fratello alcolizzato, Ségolene la pazza ninfomane, il ragazzino Chim cresciuto a suon di botte col mito della malavita: ciascun personaggio è un ingrediente di una miscela esplosiva, e l’arrivo di Cobb col suo denaro fa da detonatore, conducendo a rotta di collo la storia verso un epilogo apocalittico, violento e scritto nel destino.

Il volume, 112 pagine a colori in formato 17×24, è in vendita da giovedì 23 ottobre nelle migliori librerie e fumetterie al prezzo di 17 euro.

 

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.