[Lucca Comics & Games 2014] Aspettando… BeccoGiallo Editore (parte #2)

downloadFIERA ANTEPRIMA OTTOBRE 2014 – Secondo appuntamento con BeccoGiallo Editore e con gli autori che ospiterà presso il proprio stand durante Lucca Comics & Games 2014. Nella prima parte avevamo svelato alcuni ospiti e introdotto alcune opere in anteprima proprio per la più grande manifestazione di fumetti (e non solo) in Italia.

Gabriele Ba e Riccardo Pagliarini firmeranno il loro Don Milani, una storia che ripercorre le tappe fondamenti della vita del parroco milanese focalizzandosi sul suo impegno per l’emancipazione e valorizzando la sua figura di educatore.

Una storia che parla di ecosistema, e allo stesso tempo riesce a trasmetter le emozioni di Arturo, un bambino che segue il padre nei suoi spostamenti di lavoro. Aspettando il Vento, pagine intrise di poesia e di pensiero green, sarà tra le proposte di BeccoGiallo con la presenza del disegnatore Simone Cortesi (ai testi Francesco Niccolini e Luigi D’Elia).

Il tuo futuro sarà difficile, senza lavoro, senza soldi, senza casa, al freddo e triste. Ma su una cosa potrai sempre contare: la tua bicicletta.

Un insieme di racconti che ripercorrono la storia del mezzo di trasporto a due ruote, l’unico che unisce sport, ecologia e tecnologia. Saluti e Baci, scritto da Alessandro Lise e disegnato da Alberto Talami, entrambi gli autori saranno a Lucca Comics e Games 2014.

Cosa hanno in comune mafia e scarafaggi? Chi compie atti criminosi e prepotenze è trasformato in scarafaggio a Castelgallo,  una piccola cittadina dove il silenzio è punito. La Mafia Spiegata ai Bambini: l’Invasione degli Scarafaggi. Una storia ironica e particolare scritta da Marco Rizzo. Sempre di Rizzo è l’opera Ilaria Alpi con i disegni di Francesco Ripoli. Una ricostruzione degli ultimi giorni della giornalista uccisa nel ’94 a Mogadiscio.

Tra gli altri autori presenti allo stand per il firmacopie ci saranno anche Claudio Calia con il suo Piccolo Atlante Storico Geografico dei Centri Sociali Italiani e Riccardo Cecchetti con Adriano Olivetti: un Secolo troppo Presto.


Don Milani. Bestie, uomini e Dio
Aspettando il vento. Una fiaba verso sud
La mafia spiegata ai bambini. L’invasione degli scarafaggi
Ilaria Alpi. Il prezzo della verità
Adriano Olivetti

Luigi Formola

27 Luglio 1986. Musicista, scrittore e comunicatore. All'età di otto anni mi divertivo a riscrivere i climax di molti film. A dodici anni scelgo Dylan Dog come costante della mia vita. A vent'anni, l'università, Scienze della Comunicazione, una tesi sulla correlazione degli stili di vita e le marche. A ventun'anni la mia prima ed unica band i Dreamway Tales. Nel 2013 studio sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Attualmente collaboro con la NPE, come traduttore e autore, e sono al lavoro sul mio primo romanzo con l'agenzia letteraria TZLA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.