[Lucca Comics & Games 2014] Euromanga: Si inaugura il manga d’autore

FUKUSHIMA KEIKO ICHIGUCHI EDIZIONI – Euromanga Edizioni, editore leader in Italia per la manualistica di tecnica manga, presenta e inaugura a Lucca la collana Sensei. Essa promuove storie realizzate da mangaka giapponesi che hanno un particolare legame con l’Italia, lasciandoli liberi di esprimere la loro creatività.

Insomma professionisti al lavoro su progetti personali svincolati, per una volta, dalle logiche del mercato con un alto livello di qualità e originalità. A inaugurare la collana sarà il volume autoconclusivo “La Promessa dei Ciliegi” di Keiko Ichiguchi, che racconta lo sconvolgimento della vita di Itsuko dopo l’incidente di Fukushima del 2011.

Fonte: Euromanga edizioni

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 20 novembre 2014

    […] della fiera legati al mondo dei manga saranno presenti l’autrice Keiko Ichiguri ( La promessa dei ciliegi, Memorie di Iris), l’illustratrice Yoshiko Noda, la pittrice Yumi Karasumaru e la fumettista […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.