[Lucca Comics & Games 2014] Panini Comics presenta: Rigel Anedonia

rigel anedoniaVAMPIRI ROMA FANTASY – Panini Comics si appresta a presentare al prossimo Lucca Comics & Games 2014 un volume a lungo atteso da tanti fan: Rigel Anedonia, di Elena de’ Grimani.

Rigel è una vampira che vive a Roma, insieme ad un gruppo di suo simili. A differenza dei suoi compagni, però, il suo sogno è quello di diventare un essere umano a tutti gli effetti. La scelta della Capitale come ambientazione non è un caso: l’autrice, romana di origine, ha scelto la sua città come sfondo alle sue storie; una città che offre l’atmosfera perfetta, grazie ai suoi monumenti e palazzi storici, per un fantasy goth metropolitano come questo.

Il nuovo capitolo è interamente inedito: Elena de’ Grimani, dopo aver autoprodotto le prime storie di Rigel, si è affidata a Panini Comics per la pubblicazione delle seguenti. La collaborazione continua con Rigel Anedonia, che si presenta come un vero e proprio reboot della saga: dopo un sonno di 10 anni Rigel si è risvegliata e deve fare i conti con una situazione completamente nuova. Non riesce, infatti, a provare alcuna emozione: la strada per far avverare il suo sogno è, quindi, in salita.

Da sottolineare anche la collaborazione con la band Ramstein, famoso gruppo musicale tedesco. Il testo della canzone Sonne è stato utilizzato come ideale colonna sonora per una sequenza della storia.

Il volume (144 pg, b/n, 12.00€) verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, con una sorpresa allo stand Panini: per i primi 250 fortunati ci sarà in omaggio una litografia a tiratura limitata. L’opera sarà successivamente disponibile in tutte le fumetterie da Novembre.

Elena de’ Grimani nasce a Roma il 26 febbraio 1975. Studia al liceo artistico, all’Accademia di belle arti (facoltà di pittura) e alla Scuola romana dei fumetti. Con un passato da campionessa di equitazione, da quando si è dedicata completamente al disegno ha collaborato con vari editori sia come fumettista che come illustratrice, lavorando anche come character designer, digital artist e concept artist per varie aziende e committenti. Tra le sue creazioni a fumetti più note ci sono Rigel (la miniserie Interlunium è stata ristampata nel 2012 da Panini Comics) e Luna. Vive in campagna in compagnia dei suoi adorati animali.

 

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...