[Lucca Comics & Games 2014] SaldaPress: ecco tutte le novità

Invincible_cover

INVINCIBLE SKYBOUND THIEF OF THIEVES – Il Lucca Comics & Games 2014 si avvicina sempre di più: mancano ormai solo pochi giorni all’inizio della fiera toscana e le varie case editrici stanno terminando gli annunci di tutte le novità. SaldaPress avrà sicuramente un ruolo da protagonista vista la mole di nuove proposte in arrivo (se cercate quelle riguardanti The Walking Dead le potete trovare qui).

Invincible-variant-LuccaIniziamo con la seconda creatura di Robert Kirkman, Invincible: la serie ha avuto un gran successo grazie alla riproposizione nell’edizione da edicola e i ragazzi di SaldaPress vogliono celebrare il suo primo arrivo a Lucca con una cover variant a tiratura limitata e numerata. Se siete interessati prendetela quanto prima, abbiamo il presentimento che andrà a ruba.

Per quanto riguarda la collana Skybound, che raccoglie i titoli pubblicati negli USA dall’omonima etichetta editoriale creatGhosted_VOL2_ITA_cover_web-1a sempre da Robert Kirkman all’interno di Image Comics, va segnalato lo story arc inaugurale di Dead Body Road, una revenge story scritta da Justin Jordan e disegnata dall’italiano Matteo Scalera. Potete anche trovare il secondo volume di Ghosted, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Davide Gianfelice, altro artista italiano. Inoltre, potrete sempre recuperare storie già uscite, come quelle raccolte nei primi due volumi di Witch Doctor, nei primi tre di Thief of Thieves, e ancora Clone o Manifest Destiny.

Se, invece, preferireste  acquistare titoli di autori iLeo-Pulp-3-webtaliani, sarete deliziati da Il caso della magnolia rossa, il terzo volume della riedizione in grande formato di Leo Pulp, eroe hard-boiled creato da Claudio Nizzi e disegnato da Massimo Bonfatti. Sarà presente anche il nuovo lavoro di RathigerLE RAGAZZINE STANNO PERDENDO IL CONTROLLO. LA SOCIETÀ LE TEME. LA FINE È AZZURRA, disponibile quasi in esclusiva vista la formula dell’acquisto preventivo e temporaneo a cui SaldaPress ha aderito.

Ultima novità, Nowhere Men: a Lucca troverete il primo volume di questa nuova serie che ha riscosso tanto successo in patria, al punto di essere candidata agli Eisner Awards. Seguirete le vicende dei fab four della scienza mondiale, protagonisti di una storia in cui scenari fantascientifici e scientifici, reali e immaginari si mescolano con una maestria di cui poteva essere capace solo il talento narrativo di Eric Stephenson, coadiuvato dai disegni di  Nate Bellegarde.

Insomma, la carne al fuoco è davvero tanta: scegliere con oculatezza cosa comprare o fare man bassa di tutte le novità? Questo è il problema!

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.