Hop! Edizioni: “La Fine dell’Amore”. Riesci a immaginartela?

cop def stampa-2ILARIA BERNARDINI FESTIVAL BILBOLBUL – La fine dell’amore può significare molte cose: dall’omicidio alla morte dell’amata, dal lento deteriorarsi di un rapporto alla fine di una storia sbagliata in partenza. La fine dell’amore, volume pubblicato da Hop! Edizioni affronta questo argomento in maniera originale, senza edulcorarlo, creando tredici storie diverse le une dalle altre non solo per protagonisti e situazioni ma anche per stile e registro.

La fine dell’amore è la prima produzione italiana di Hop! Edizioni. Il libro illustra i racconti di Ilaria Bernardini, inizialmente pubblicati nel 2006 da ISNB edizioni, interpretndoli grazie agli stili di tredici diversi disegnatori: Akab, Marta Baroni, Monica Barengo, Matteo Farinella, Marco Galli, Chiara Leardini, Amalia Mora, Mabel Morri, Matteo Pederzini, Silvia Rocchi, Sylvia K., Elena Triolo, Jacopo Vecchio .

La raccolta uscirà il 28 novembre 2014, e sarà preceduta dalla presentazione in anteprima al Festival BilbOlbul di Bologna con una mostra che si inaugura il 14 novembre. L’incontro con tutti gli autori è previsto il 21 novembre.

 

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.