[Lucca Comics & Games 2014] Bao Publishing: ospiti, orari e appuntamenti

MANIFESTO LUCCA COMICS 2014AUTORI INCONTRI SESSIONI AUTOGRAFI – Bao Publishing ha rilasciato sulla sua pagina Facebook il programma ufficiale di incontri con i propri ospiti a Lucca Comics & Games 2014.

Come potete vedere nell’immagine in fondo alla news, ci sono parecchie sessioni articolate lungo l’arco del weekend, quindi le occasioni non mancheranno. Le sessioni di autografi si svolgeranno sempre allo stand della casa editrice stessa; vanno segnalati quattro eventi che, invece, saranno ospitati in strutture differenti:

  • Venerdì 31 Ottobre, alle 17.00, Zerocalcare terrà una conferenza nella Sala Chiesa di San Giovanni;
  • Sabato 1 Novembre, alle ore 11.00, si svolgerà la conferenza della casa editrice, con gli annunci delle novità editoriali e ospiti a sorpresa, nell’auditorium Fondazione Banca del Monte;
  • lo stesso giorno, alle ore 17.30Cameron Stewart e Brian K. Vaughan terranno un “comics talks” nell’Auditorium di S. Romano;
  • infine, Domenica 2 Novembre, potrete assistere ad uno Showcase di Fiona Staples nella Chiesa dei Servi in via dei Servi.

Le sessioni di autografi saranno gestite, ovviamente, seguendo un regolamento che dobbiamo dire essere piuttosto “user friendly”:

  • Per Zerocalcare dovrete semplicemente mettervi in fila e aspettare il vostro turno; potete portare quanti libri volete: tutti saranno autografati ma l’autore potrà disegnare su uno soltanto.
  • Brian K. Vaughan firmerà qualsiasi cosa gli porterete, a patto di avere almeno un volume di Saga, anche acquistato precedentemente, nella vostra scorta.
  • Fiona Staples disegnerà una dedica con sketch su un volume di Saga o di Mistery Society; inoltre autograferà un volume, anche non Bao, se ne avrete uno Bao con voi.
  • Cameron Stewart rilascerà una dedica su Sin Titulo e un autografo, anche su volumi non Bao, se avrete comprato Sin Titulo.
  • Gli autori di Orfani rilasceranno sketch solo sui volumi della versione Bao.

In ogni caso è da tener presente che gli sketch, per tutti gli autori, non sono illimitati: Bao Publishing chiederà a ciascuno di loro quanti pensano di poterne fare ogni giorni, anche considerando gli altri impegni in fiera, per evitare un affaticamento eccessivo.

Allo stand della casa editrice potrete anche trovare 250 tote bag Zerocalcare e 250 tote bag Bao/Gatto Bugia al giorno; saranno in vendita i magneti di Zerocalcare e tutte le variant non ancora esaurite.

Vi lasciamo, come promesso, con il programma dettagliato di tutti i vari incontri:

programma bao publishing

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.