[Lucca Comics & Games 2014] Eris Edizioni: novità e ospiti per la fiera toscana

Mox Nox_coverAUTORI INCONTRO MOX NOX – Eris Edizioni ha annunciato le novità che saranno disponibili al suo stand nel corso del Lucca Comics & Games 2014.

La prima notizia che merita una menzione speciale è la presenza di Joan Cornellà (se volete prepararvi ad incontrarlo andate a dare un’occhiata al nostro approfondimento): l’autore torna in Italia dopo aver partecipato al Treviso Comic Book Festival, in occasione dell’uscita del suo libro Mox Nox, strepitoso successo in Spagna e Francia. L’opera sarà disponibile allo stand Eris e, se volete togliervi ogni dubbio sull’acquisto, vi rimandiamo alla recensione del nostro Marcello Bertonazzi, che lo consiglia:

…Agli amanti dello humor nerissimo e intelligente, a chi fa del cinismo e del sarcasmo i propri pilastri esistenziali, a chiunque ama il buon fumetto e non vuole perdersi l’arte di uno degli artisti più chiacchierati e controversi del momento.

Joan Cornellà terrà un incontro con i suoi lettori Sabato 1 Novembre allo stand della casa editrice.

Altra novità che potrete acquistare durante la kermesse toscana è Il Muretto, deiIl muretto_cover belgi Céline Fraipoint e Pierre Bailly. Rosie, tredicenne nel 1988, sta attraversando quella fase della vita in cui i cambiamenti propri e del mondo in cui si vive possono mettere paura. I due autori ci raccontano dell’inquietudine che accompagna la trasformazione della propria identità, sullo sfondo di una colonna sonora punk, dark, new wave. Per un’analisi più dettagliata dell’opera vi rimandiamo alla recensione del bravissimo Andrea Cattani.

Non passa inosservata, poi, la presenza di due anteprime assolute, entrambi di autori italiani, che approderanno in libreria a Novembre.

Parliamo di Misantromorfina, di Armin Barducci, che sarà presente a Lucca, la storia di un gruppo di amici che non può vivere senza farsi del male, al punto di preferire il dolore alle relazioni umane stesse. La seconda succosa anteprima è Officina del Macello, di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini (entrambi li troverete allo stand Eris): il libro, frutto di una ricerca storica documentata, racconta del massacro della Brigata Catanzaro durante una delle maggiori rivolte avvenute tra le file dell’Esercito italiano durante la Prima Guerra Mondiale.

Oltre agli autori già annunciati, allo stand Eris Edizioni saranno presenti anche Alessandro Caligaris e Matteo Manera.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.