Marvel: ritorna “L’era di Apocalisse”

Age_of_Apocalypse_2015

MARVEL SECRET WARS – Per chiunque si aspettava, tra i tanti annunci, anche quello del ritorno dell’ Era di Apocalise, eccovi accontentati: il nuovo teaser della Marvel Comics per l’Estate 2015 è proprio “Age of apocalipse”.

Come vi abbiamo già raccontato negli scorsi articoli, la casa editrice Newyorkese sta preparando il terreno per il suo nuovo maxi-evento dell’Estate 2015, stiamo parlando di Secret Wars. Una saga che coinvolgerà tutte le linee temporali e gli universi paralleli del Marvel Universe.

La saga mutante “L’Era di Apocalisse” è particolarmente amata da tutti i Marvel Zombi che leggevano i comics già negli anni ’90. L’impatto della storia fu incisivo, tutte le X-testate americane chiusero per iniziare con nuovi numeri uno. I protagonisti delle storie erano sempre gli stessi: Wolverine, Jean Grey, Ciclope, Colosso ma erano profondamente diversi dai personaggi che tutti conoscevano!

L’incipit della saga è un viaggio nel tempo. Legione, figlio quasi onnipotente di Xavier, torna indietro nel tempo per eliminare il maggiore oppositore del padre. Ma qualcosa va storto e il presente si trasforma nella landa desolata capeggiata dal terribile mutante immortale Apocalisse. Non dico altro per non rovinare la storia a chi non l’avesse ancora letta. L’intera saga è stata ristampata quest’anno in sei volumi editi dalla Panini Comics.

Avete circa due anni di tempo per leggerla prima del prossimo film sugli X-Men “Apocalypse” previsto per il 2016 che sarà basato proprio su questo evento. Siete avvisati!

Age_of_Apocalypse_2015

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 19 marzo 2015

    […] l’avevamo già annunciato mesi fa: L’era di Apocalisse sta tornando! E lo fa nel maxi cross-over Secret Wars. Per chi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.