Anteprima: Butterfly Effect #1

BUTTERFLY EffectMANGASENPAI GIULIA MYU DELLA CIANA – Come abbiamo anticipato ieri parlando delle iniziative proposte da MangaSenpai per quanto riguarda il manga italiano (se ve lo siete perso, trovate qua il manifesto della casa editrice), al Lucca Comics & Games 2014 uscirà il primo volume di Butterfly Effect, scritto e disegnato da Giulia Della Ciana.

Il volume, del quale potete leggere qua una corposa anteprima di 18 pagine, sarà acquistabile durante tutti i giorni della manifestazione al Padiglione Giglio, stand E303 di MangaSenpai e, a partire dal 5 novembre, sul sito web della casa editrice. Il fumetto sarà inoltre scaricabile anche nella versione e-book, proposta in un numero di pagine pari a 50 (contro le 100 del cartaceo).

Ania D’Amico ha lunghi e soffi ci capelli color prugna che adora, anche se le hanno creato sempre un sacco di problemi. Schiva e apparentemente fragile, cela però un carattere indomito e battagliero. Da sempre disegnatrice, per sfuggire ai disagi della vita si rintana nel mondo magico del foglio da disegno, dove solo entro i suoi margini riesce a trovare una propria dimensione. Ma la vita continua, e non tutto può essere contenuto in un foglio di carta. A tirarla fuori dal suo castello fatto di favole sarà Stephanie Grandi, una ragazza della sua stessa scuola, esageratamente espansiva e molto popolare, che ha subito visto in Ania qualcosa che nessun’altro è mai riuscito a vedere. Nonostante la diffidenza iniziale della ragazza, Steph riesce pian piano a conquistare la sua fiducia. Entrambe da tempo aspettavano solo che qualcuno mettesse in luce il loro lato nascosto…

L’amicizia è un legame già di per sé molto forte, ma che cosa succede quando ad un certo punto diventa ancora più forte di quel che ci si sarebbe mai aspettato?

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 18 marzo 2015

    […] settimana, ad Old Boys, avremo infatti con noi Giulia “Myu” Della Ciana, autrice di Butterfly Effect, che ci spiegherà quali sono le principali caratteristiche del manga italiano e come questo possa […]

  2. 21 marzo 2015

    […] gentilissima e sbalorditiva nelle sue fan art, Myu è oggi al lavoro per la seconda uscita di Butterfly Effect, che vedrà la luce nientemento che al Lucca Comics & Games […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.