Sacro/Profano: Web-serie live-action in arrivo a maggio

Sacro/ProfanoSACRO/PROFANO ANDOLFO INFERNO LUCCA – Da Sacro/Profano, il fumetto di Mirka Andolfo, verrà tratta webserie live-action prodotta da Reactivity Pictures e Arancia Studio. In uscita il 1 maggio 2015,  sarà composta da 10 episodi di due minuti sceneggiati da Gero Giglio con la regia di Riccardo Bianco. La prima serie si ispirerà al primo volume “Inferno” raccontando, quindi, il periodo di fidanzamento di Damiano e Angelina e presentando la loro vita quotidiana e i loro amici. Le puntate saranno, però, completamente inedite e non un adattamento dalle storie già esistenti.

La volontà di girare “dal vivo” le storie che comporranno il mondo di Sacro/Profano nasce dalla volontà di rendere i due personaggi, Damiano e Angelina e la loro vita amorosa, il più reali possibile per rendere tangibile “la potenza evocativa di questa storia”. La webserie sarà girata in lingua inglese con sottotitoli disponibili in italiano, francese, tedesco e spagnolo.

Ricordiamo, inoltre che a Lucca Comics & Games 2014 è uscito Purgatorio, il secondo volume di Sacro/Profano. In questo albo Angelina e Damiano sono alle prese con l’organizzazione del matrimonio e il compito tutt’altro che facile di far conoscere le rispettive famiglie tra loro.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 1 maggio 2015

    […] Andolfo, celeberrima autrice di Sacro/Profano, come ci ha rivelato durante la nostra intervista esclusiva disegnerà alcune pagine del futuro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.