RW Lion: la linea editoriale per il fumetto angloamericano indipendente

REAL WORLD COMICS LUCCA – RW Lion edizioni ha annunciato durante Lucca Comics&Games l’apertura di una nuova linea editoriale, la Real world Comics, dedicata al fumetto angloamericano indipendente. In questo modo la casa editrice intende proporre storie innovative e di grandi artisti che spaziano in tutti i generi, tenendosi ben lontani dal quello supereroistico.

A Marzo del 2015 saranno rilasciati i nuovi titoli, tre di essi sono stati annunciati in anteprima: Snapshot di Andy Diggle e JockKey of Z di Claudio Sanchez e dal disegnatore Aaron KuderDamned realizzata da Mike Zeck e Steve Grant.

Il primo è un thriller con la giusta dose di umorismo: una spy-story nerd sul proprietario di un negozio di fumetti che rimane invischiato in un brutto affare.

Il secondo è un horror o se preferite un western urbano: è scoppiata un’apocalisse zombie a New York e la città si è divisa in fazioni che hanno negli stadi i loro quartier generali.

Il terzo è stato descritto come una crime novel adrenalinica che gli farà rimpiangere i bei tempi andati.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.