Vivi e Vegeta: Arriva il web-comic noir “vegetariano”!

VIVI E VEGETA SIMEONE SAVINO WEB COMICAmanti delle tinte noir, delle atmosfere claustrofobiche e surreali, lettori del bel fumetto, oggi è il vostro giorno fortunato perché il fumetto di cui vi parliamo è qualcosa che vi farà venire una scimmia pazzesca. Stiamo parlando di Vivi e Vegeta, un web-comic che esplora il lato oscuro del regno vegetale.

Vivii e Vegeta - Vign_02

Vign_04L’idea è quella di mixare gli stilemi tipici del noir con un’ambientazione fresca e fuori dagli schemi, il mondo dei fiori e delle piante. Prima di passare alla trama di questa storia, parliamo di chi ha avuto e sviluppato l’idea: si tratta di autori e volti ben noti nel panorama fumettistico italiano. Il progetto è stato infatti ideato e realizzato da Francesco Savino ai testi (editor per BAO Publishing e già all’opera come autore nella fortunata mini Long Wei) e Stefano Simeone alle matite (autore tra gli altri di Orfani, Long Wei e del graphic novel “Ogni piccolo pezzo” edito da BAO Publishing) con la collaborazione di Roberta Ingranata alle copertine, Officine Bolzoni in qualità di Graphic Designer e Lorenzo Magalotti assistente ai disegni.

Il plot è tanto semplice quanto intrigante: Carl, un giovane cactus, giunge dal deserto nel famigerato distretto dei fiori, determinato a ritrovare la sua ragazza Nora, che ha smesso di dare sue notizie da quando si è trasferita nel distretto. Carl è disposto a tutto pur di trovarla, ma in un posto come il distretto dei fiori, covo di tulipani cocainomani e margherite deturpate, il prezzo da pagare potrebbe essere decisamente alto.

Tutto può succedere in un universo in cui piante e fiori vivono in distretti separati, dove la pioggia è una benedizione e il sole è una minaccia. Perché quando smette di piovere arrivano loro, i girasoli, spietati mercenari killer al soldo di una misteriosa setta chiamata “Gli adoratori dello scalogno“. Qual è il collegamento tra la setta e la scomparsa di Nora? Riuscirà Carl a trovare la sua ragazza? Affiancato dai compagni più improbabili, il protagonista dovrà farsi largo in un mondo claustrofobico e minaccioso, un mondo dove ogni fiore nasconde un lato oscuro.

Vivi e Vegeta - Vign_01

Noi di C4Comic siamo lieti di annunciare che seguiremo molto da vicino Vivi e Vegeta: ogni settimana vi proporremo contenuti esclusivi e interviste con gli autori. Abbiamo avuto il privilegio di leggere in anteprima il primo capitolo della serie (che farà il suo esordio il 17 novembre e che verrà pubblicata su Verticalismi) e già domani potrete leggere la nostra recensione, ovviamente spoiler free!

L’attesa è tanta, l’hype sale ma possiamo garantire che la vostra pazienza sarà ampiamente ripagata! Prima di lasciarvi vi segnaliamo la pagina Facebook di Vivi e Vegeta, il quartier generale del team di Vivi e Vegeta, un mondo tutto da scoprire.

Vivi, ti dicono loro.
E vegeta.
Se ci riesci.

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...