Angry Birds: in arrivo la versione a fumetti

Angry Birds comicsROVIO BOOKS COMICS J-POP EDIZIONI BD – Gli uccellini più arrabbiati del mondo si preparano ad uscire dagli schermi di smartphone e tablet per approdare sulla carta stampata.jpop BD Edizioni ha annunciato, infatti, una partnership con Rovio Entertainment per la traduzione in italiano delle opere a fumetti sui famosi Angry Birds. Potremo leggere finalmente anche nel nostro paese, gli irosi pennuti alle prese con i loro acerrimi nemici, i Bad Piggies. Le situazioni che si creano sono sempre tragicomiche e rocambolesche e, malgrado quanto si potrebbe pensare,  “…assolutamente godibili e appassionanti anche per un pubblico adulto: l’ironia, le gag e il design moderno rendono Angry Birds un fumetto adatto a ogni età,”, almeno secondo quaqnto dichiarato da Jacopo Costa Buranelli, editore capo in BD .

Rovio_logoLa collaborazione tra la casa editrice milanese e Rovio, inoltre, permetterà anche lo sviluppo di storie inedite pensate apposta per il mercato italiano. Queste saranno scritte e sceneggiate da autori italiani di caratura internazionale come Giorgio Cavazzano e Corrado Mastrantuono, ma le collaborazioni importanti non finiscono qui. Il progetto infatti sarà attivamente seguito dall’esperto  Jukka Heiskanen, 17 anni di esperienza al Donald Duck Weekly , 9 dei quali con la carica di editore capo che ha dichiarato:  “La cosa migliore nella produzione degli Angry Birds Comics è l’opportunità di lavorare con alcuni dei miei disegnatori e sceneggiatori preferiti a livello mondiale. Un’altra fonte di ispirazione viene dal trovare una casa editrice innovativa e dinamica come Edizioni BD, la cui passione per il fumetto è forte quanto la mia.”

I primi due volumi sono stati presentati in  anteprima al Lucca Comics & Games 2014,  ma a partire  da Novembre saranno distribuiti in tutte le librerie. Attenti a voi, maledetti maialini!

Fonte: JPop – Comunicato Stampa

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...