The Crossing: Un nuovo web-comic supereroistico

the crossing

Mark è un normale ragazzo che vive una vita altrettanto normale con al proprio fianco Lisa, l’amore della sua vita. La sua esistenza, però, è destinata a diventare ben più movimentata nel momento in cui viene trasportato da Ozak, “colui che conosce e racconta ogni storia” nell’Epizereo, “il luogo fra i luoghi, posto fra le pieghe della realtà“.

the crossingOzak spiega a Mark che la situazione per l’Universo non è delle migliori: un potentissimo essere senza nome, in grado di viaggiare fra le dimensioni, sta per distruggere la realtà. Solo Mark può impedire che questo accada, grazie ai poteri che i Creatori gli hanno donato.

Queste sono le premesse di The Crossing, un nuovo web-comic a tema supereroistico, disegnato e sceneggiato da Salvatore Cuffari. The Crossing è attualmente composto da due capitoli: il #0, che racconta l’incontro di Mark con Ozak, ed un primo capitolo in cui le vicende della storia iniziano a dipanarsi.

Il primo capitolo, che funge anche da prima stagione dell’opera, si è concluso Giovedì 6 Novembre. Lungo le 29 pagine che lo compongono sono stati introdotti nuovi personaggi, tra i quali un gruppo di supereroi the crossingche ricordano da lontano la Justice League o gli Avengers e un cowboy spaziale proveniente dalla Terra di un Universo alternativo, e sono state gettate le basi per quella che può sicuramente essere una storia dagli sviluppi interessanti. Per continuare a seguire le vicende di Mark non dovremo aspettare molto: l’autore, infatti, assicura che il secondo capitolo è già in sviluppo e che il rilascio avverò tra non più di due settimane.

Uno dei punti di forza di The Crossing è sicuramente il reparto grafico. I disegni, sempre chiari e puliti, dimostrano una dinamicità adatta ad un fumetto di questo tipo. Le tavole, poi, sono sempre impreziosite da una colorazione di ottima fattura, ad opera di Chandran Ponnusamy, colorista indiano che ha ricevuto diversi riconoscimenti nella carriera.

Per il prossimo Cartoomics, inoltre, è prevista la pubblicazione di una versione cartacea dell’opera, attraverso il sistema dell’autoproduzione.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.