Festival Linea d’ombra: Andrea Bruno in mostra

copZenit

La mostra dei lavori di Andrea Bruno si svolgerà nell’ambito del Festival Linea D’Ombra di Salerno (13-15 novembre) sarà organizzata in collaborazione con Comicon.

In questa occasione sarà esposta anche la sua ultima opera “Cinema Zenit/1”, pubblicata da Canicola edizioni si tratta del primo volume di una trilogia di storie che racconta, con l’aiuto di un’atmosfera onirica, la visita di una ragazza straniera ad una città percorsa dalla tensione tra gli abitanti e le forze occupanti.

Andrea Breccia è un autore molto interessante nel panorama internazionale che si ispira, rielaborandole in uno stile personale di grande impatto visivo e narrativo, alle lezioni di grandi maestri come Alberto Breccia, Josè Munoz, Sergio Toppi, Hugo Pratt. Il suo stile ha una forte spinta impressionista- espressionista che lascia una sensazione simile a certe pellicole di Tarkovskij o Bela Tarr.

6x3 cmyk (misura in scala 60x30cm)

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.