Kleiner Flug presenta: Dante Alighieri

kleiner Flug dante Alighieri

Kleiner Flug ha una missione: far conoscere per mezzo del fumetto, città e personaggi storici illustri. La casa editrice prosegue in questo senso con la presentazione di Dante Alighieri, per la collana Prodigi fra le nuvole.

La narratrice della storia sarà Beatrice, eterno amore di Dante. Lungo il corso del volume, verrà raccontata la storia del loro rapporto: a partire dal loro primo incontro, ancora bambini, passando per il loro innamoramento in un processo fatto di sguardi e contatti fugaci, fino ad arrivare a gelosie e incomprensioni tipiche di ragazzi della Firenze del 1200. Gli autori attingono anche alla Divina Commedia, esplorando l’incontro che Dante e Beatrice hanno nel Purgatorio, da cui partiranno insieme per raggiungere il Paradiso Terrestre.

Il volume, celebrativo per i presunti 750 anni dalla nascita del sommo poeta, sarà un brossurato (21 x 28,5) da 64 pagine, interamente a colori. L’uscita è prevista per Dicembre al prezzo di 13,00€, in libreria e fumetteria.

Più in basso trovate una preview delle prime pagine dell’opera.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.