Tunué: Arriva “I Racconti dell’Era del Cobra” di Enrique Fernández

Dopo la fantastica fiaba a fumetti L’isola senza sorriso torna nelle librerie il genio di Enrique Fernández con il graphic novel I Racconti dell’Era del Cobra, un fantastico viaggio attraverso un paesaggio mediorientale dalle spiccate tonalità dorate.

Una graphic novel che mescola elementi evidentemente reali con elementi totalmente onirici, creando un’atmosfera che va oltre la semplice fantasia. L’autore spagnolo torna dunque a confermare la sua spiccata predisposizione per le storie fantastiche e fuori dall’immaginario comune, spiazzando il lettore con una trama profonda, ma allo stesso tempo leggera e fluida.

I Racconti dell’Era del Cobra racconterà delle gesta di due amici, Irvi e Maluuk, che proveranno, con un ingegnoso piano, a cacciare il tirannico Cobra, così da liberare la popolazione dalle sue grinfie. Il piano prevederà uno spettacolo teatrale che vedrà proprio il Cobra come protagonista, in un primo momento verrà osannato, celebrato, ma in un secondo momento, proprio quando il suo trionfo raggiungerà l’apice verrà punito con l’amara vendetta. Una vendetta che però sarà condizionata dall’intervento di Sian, l’amante di Irvi.

Ne I Racconti dell’era del Cobra, Enrique Fernández ci dimostra ancora una volta la sua spiccata capacità compositiva che congiunta alla sua grande bravura nel districarsi in plot completi e complessi al tempo stesso, rende le opere di Fernández uniche nel suo genere.

I personaggi unici e profondi fanno da cornice ad un’ambientazione fantastica. Un tripudio di colori che riesce nell’intento di trasportarci nella realtà, seppure fantastica, di un panorama mediorientale, luoghi che già di per sé solleticano l’immaginario di tutti.



I racconti dell’era del cobra

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.