C4 Classifica: Doctor Strange – 5 nemici che potrebbero essere nel film

Benedict-Cumberbatch-Doctor-Strange

DOCTOR STRANGE IL FILM – I Marvel Studios hanno annunciato un film con protagonista il signore delle arti arcane del Greenwich Village. Se la notizia vi fosse sfuggita, qui avrete tutte le informazioni. Notizie sulla trama del film ancora non sono state comunicate, sappiamo solo che il Doctor Strange sarà interpretato dall’attore Benedict Cumberbatch  e che sarà nelle sale per il 4 Novembre 2016.

Nell’attesa vediamo quali potrebbero essere i nemici che il buon dottore potrebbe affrontare:

C4 CLASSIFICA – 5 PROBABILI NEMICI CHE VEDREMO NEL FILM

1. Dormammu

Quando si pensa al Doctor Strange, automaticamente viene in mente la sua nemesi di sempre: Dormammu! Il signore della Dimensione Oscura, un potentissimo stregone che vive e regna in una dimensione parallela, in cui comanda orde di mostri, i senza mente, pronti a seguire ogni suo volere. Dormammu è sicuramente il nemico più pericoloso del nostro eroe. C’è una buona probabilità che sia lui l’antagonista che vedremo nel film del Doctor Strange

Dormammu

2. Barone Mordo

L’Antico, uno stregone incredibilmente potente e saggio, aveva due discepoli: il dott. Stephen Strange e il Barone Karl Amadeus Mordo. A entrambi i suoi pupilli aveva insegnato tutto quello che conosceva sulle arti mistiche. Mordo però era roso dalla sete di potere e dall’invidia, tanto da voler uccidere il proprio maestro. Doctor Strange scongiura l’assassinio, divenedo poi il Mago Supremo di tutto l’Omni-Verso. Se il film narrerà le origini del nostro eroe, con molta probabilità vedremo anche il Barone Mordo.

baron-mordo

3. Mephisto

Quale nemico migliore se non l’impersonificazione del male stesso? Mephisto infatti, potrebbe essere facilmente paragonato a quello che è comunemente chiamato il Diavolo: È il signore degli Inferi. Tenta in ogni modo di accaparrarsi delle anime pie contrattando e inducendo le povere vittime in malvagi tranelli. Tortura e tormenta l’umanità con ogni sorta di maleficio. Sarebbe molto interessante vedere un film in cui Il Doctor Strange affronti Mephisto!

mephisto

 4. Morgana Le Fay

Parlando di magia, Morgana Le Fay è una delle maghe più potenti dei comic della Marvel. Storicamente questo personaggio ha affrontato i Vendicatori, in particolare il Cavaliere Nero e Thor. Ciò non toglie che sarebbe molto interessante vederla contro il Doctor Strange.

1070135-morgan

5. Loki

Il dio asgardiano degli inganni sarebbe un nemico formidabile da contrapporre a Strange. Siamo abituati a considerare Loki un nemico dei Vendicatori, in particolare di Thor. Ma sarebbe proprio questo l’elemento interessante, utilizzare Loki trascinerebbe immediatamente lo spettatore  nel mondo cinematografico dell’universo Marvel.

loki

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.