Sergio Bonelli Editore: Le uscite della settimana

Sergio BonelliVista la mole delle uscite della Sergio Bonelli Editore in edicola, di seguito trovate un riassunto per non perdere neanche un albo.

MARTEDÌ 11 NOVEMBRE

Dragonero #18 – Nelle Terre dei Ghoul

Soggetto: Stefano Vietti Sceneggiatura: Stefano Vietti Disegni: Gianluca Pagliarani Copertina: Giuseppe Matteoni

La giovane Sophia Devin, nobile figlia di un dignitario imperiale, è in viaggio attraverso le foreste centrali con la sua scorta, della quale fa parte anche Myrva, la sorella tecnocrate di Dragonero. Lungo un sentiero, il convoglio viene attaccato da una banda di Ghoul che fa strage dei soldati e rapisce Sophia, chiedendo un riscatto per la sua liberazione. Ian e Gmor arrivano in zona aggregati a uno squadrone di cavalleria Candaryana per risolvere la situazione che però si presenta più complessa del previsto. Myrva è scomparsa. Di Sophia, nessuna traccia e i Ghoul hanno trasformato le foreste in una trappola mortale!

MERCOLEDÌ 12 NOVEMBRE

Dylan Dog Collezione Book #222 – La saggezza dei morti

Soggetto: Michele Medda Sceneggiatura: Michele Medda Disegni: Giovanni Feghieri Copertina: Angelo Stano

Dylan deve trovare il modo di fermare una orribile “epidemia” di ritorni dall’Aldilà che ha il suo epicentro a Lowhill, una tranquilla cittadina di provincia, dove i morti escono dalle tombe e vagano per le strade che percorrevano da vivi!

GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE

Le Storie #26 – Il tesoro di Bisanzio

Soggetto: Giancarlo Marzano Sceneggiatura: Giancarlo Marzano Disegni: Giovanni Lorusso Copertina: Aldo Di Gennaro

Costantinopoli, 1453. Quella che fu la gloriosa capitale dell’impero romano d’Oriente non è che una città sotto assedio, ormai prossima a capitolare di fronte alla forza incontenibile degli Ottomani. Prima che il suo destino si compia, l’imperatore decide però di affidare ai fedeli guerrieri variaghi della sua guardia personale una missione vitale: insieme a un giovane capitano di ventura veneziano, dovranno affrontare un pericoloso viaggio per mettere al sicuro un tesoro tanto prezioso quanto misterioso…

VENERDÌ 14 NOVEMBRE

Universo Alfa #14 – Dipartimento 51: Interferenze

Soggetto: Stefano Vietti Sceneggiatura: Stefano Vietti Disegni: Gino Vercelli, Giacomo Pueroni, Francesco Mortarino e Luciano Regazzoni Copertina: Max Bertolini

Mentre si manifesta una misteriosa anomalia nel multiverso, per Ray è giunto il momento di chiudere i conti con il suo passato… Sandra, in un vano tentativo di farsi perdonare un antico tradimento, consegna all’agente del Dipartimento 51 qualcosa che potrà bloccare le interferenze provocate dall’anomalia. Nicole e la sua squadra, seguendo le indicazioni fornite da Sandra, giungono in un universo parallelo: una nuova dimensione che potrebbe rivelarsi una pericolosa trappola!

SABATO 15 NOVEMBRE

Orfani: Ringo #2 – Nulla per nulla

Soggetto: Mauro Uzzeo Sceneggiatura: Mauro Uzzeo e Roberto Recchioni Disegni: Luca Maresca Copertina: Emiliano Mammucari Colori: Alessia Pastorello

La Juric e i Corvi non lasceranno niente d’intentato per avere la testa di Ringo, simbolo stesso della rivoluzione… L’ex-Pistolero, in fuga con Seba, Rosa e Nuè, sulle sinistre strade di un’Italia in dissesto, si dirige a Montecassino, rifugio delle forze che si sono ribellate al Governo Straordinario di Crisi.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.