Becco Giallo: esce il volume su Gian Marie Volonté

Gian-Maria-VolontÇ_BeccoGiallo_copertina

Il 13 novembre è uscito in libreria “Gian Marie Volontè” un libro di Gianluigi Pucciarelli, Paolo Castaldi e Giuseppe Morici uscito per la casa editrice Becco Giallo.

Per la prima volta protagonisti di un’ unica opera, i personaggi interpretati da Gian Marie Volontè (Bartolomeo Vanzetti, il Ramón Rojo di Per un pugno di dollari e Lulù de La classe operaia va in paradiso ecc…) ci raccontano il loro interprete offrendoci il loro privilegiato punto di vista.

Gian Maria VolontÇ 04Essere un attore è una questione di scelta, che si pone innanzitutto a livello esistenziale: o si esprimono le strutture conservatrici della società e ci si accontenta di essere un Robot nelle mani del Potere, oppure ci si rivolge verso le componenti progressive di questa società, per tentare di stabilire un rapporto rivoluzionario fra l’arte e la vita.
Gian Maria Volonté

Fonti: BeccoGiallo

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.