Marvel: augurate buon 25° compleanno ai New Warriors

2017146-new_warriors1_22_crop

Auguri ai New Warriors! Il gruppo che più di tutti incarna lo spirito dei comics negli anni ’90.

25 Anni fa sulle pagine de “Il potente Thor” debutta il nuovo team Marvel Comics: i New Warriors. L’occasione era il cross-over del momento. Sto parlando di “Atti di Vendetta”, saga che aveva il suo leitmotiv nello scambiare i classici nemici dei supereroi.

Questo vuol dire che abbiamo visto lo scontro tra Magneto e Spider-Man! Devil contro Ultron! E molti altri ancora. Quello che interessa a noi in quest’articolo, è la battaglia tra il Fenomeno, fratellastro di Xavier e nemico giurato degli X-Men e il mitico Thor.

thorIl figlio di Odino soccombe sotto i pugni martellanti del mutante. Fortuna vengono in suo soccorso i New Warriors, capitanati da Night Thrasher su uno skateboard (!). Gli altri componenti del gruppo sono la cugina di Namor, Namorita, Nova il razzo umano, il logorroico Speedball, il telecinetico Marvel Boy e la fiammeggiante Firestar.

background

Dopo 25 anni il gruppo esiste ancora, i suoi membri sono profondamente cambiati, a parte Speedball che è l’unico rimasto della vecchia guardia.

detail

 Fonte: Marvel.com

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.