Nova Express: torna Storm di Don Lawrence

1-Storm 01L’annuncio viene direttamente dal nuovo editore Nova Express (che annovera tra i suoi fondatori 001 Edizioni): Storm, il capolavoro fantascientifico magnificamente illustrato da Don Lawrence, verrà finalmente pubblicato integralmente anche in Italia.
I volumi saranno cartonati di grande formato (22×29,5) per poter apprezzare al meglio il tratto realistico e dettagliato di Lawrence. A Lucca Comics & Games 2014 è stato presentato in anteprima il primo volume contenente l’inizio dell’epica saga, ossia gli episodi Il mondo profondo e L’ultimo combattente. Il prezzo sarà di 29,75 euro per 112 pagine a colori.

Don Lawrence, che oltre ad illustrare l’opera ne ha anche scritto alcuni capitoli, è famoso al grande pubblico principalmente per l’epopea sci-fi L’impero Trigan.
Considerato uno dei più grandi talenti pittorici in ambito fumettistico, inizia la sua carriera alla Marvel Comics, dove grazie a Mick Anglo ottiene l’incarico di disegnare alcuni numeri di Marvelman.
Lawrence se ne è andato nel 2003, ma le sue influenze artistiche sono evidenti nei lavori di alcuni tra i più grandi nomi del fumetto britannico, come Brian Bolland, Dave Gibbons o Chris Weston.

Don Lawrence

Don Lawrence

Che sia per ricordare un grande artista, che sia per aggiungere alla propria collezione un volume di pregio in forma e contenuti o più semplicemente per leggere un bel fumetto, nessun appassionato vorrà perdere l’edizione integrale di Storm della Nova Express.

Di seguito trovate la galleria con alcune tavole in anteprima.

 

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.