From Hell: in produzione la serie TV

01fromhellcoverneu_rgbIl canale statunitense FX ha dato ufficialmente il via alla produzione di una serie televisiva basata sul graphic novel From Hell, pietra miliare fumettistica di Alan Moore ed Eddie Campbell.
Produttore esecutivo del progetto sarà Don Murphy, già produttore nel 2001 dell’adattamento cinematografico La vera storia di Jack lo con Johnny Depp (non saranno invece coinvolti i fratelli Hughes, registi della pellicola). La scrittura dell’adattamento sarà affidata a David Arata, che al suo attivo ha la sceneggiatura di film come Spy Game e I Figli degli Uomini.

Pubblicato dapprima ad episodi nel 1989 su antologia horror diretta da  Steve Bissette), From Hell viene raccolto in volume per la prima volta nel 1999. In Italia la raccolta completa è stata pubblicata in più edizioni dalla casa editrice Magic Press.

02from hellFrom Hell non è solo un capolavoro a fumetti sui famosi omicidi di Whitechapel; è  la riflessione approfondita di una psiche deviata che ha terrorizzato l’umanità per quasi due secoli, è l’accurata descrizione della società inglese di fine ottocento, con tutte le sue ipocrisie, tabù e perbenismi, è il sorprendente viaggio esoterico attraverso i simboli segreti nelle strade di Londra.

Riusciranno FX, Murphy, Arata e il futuro cast a rendere giustizia alla mastodontica opera di Alan Moore? E soprattutto, credete che questa volta il Bardo di Northampton sarà disposto a mettere una buona parola per il nuovo adattamento della sua opera?
Noi un’idea ce la siamo fatta…

003alan-moore-wenn

Fonte: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.