Edizioni Beccogiallo: Pertini fra le nuvole

download

Edizioni Beccogiallo continua nella presentazionie di opere che guardano ai grandi uomini della politica italiana del primo dopoguerra. Stavolta tocca al più amato e conosciuto tra i presidenti della Repubblica Italiana : Sandro Pertini. I collaudati autori Elettra Stamboulis Gianluca Costantini, dopo Cena con Gramsci Arrivederci, Berlinguertornano con un nuovo strepitoso volume dal titolo Sandro Pertini Fra le Nuvole.

Particolarissimo l’approccio al racconto di questo gigante della politica italiana, che già in passato era stato protagonista di un fumetto che portava il suo nome (Pertini appunto -ndr) realizzato dal maestro del fumetto italiano Andrea Pazienza. In questa nuova opera, il presidente ormai in paradiso, racconta la sua vita proprio al fumettista marchigiano. Un geniale espediente per poter ripercorrere la vita e l’impegno politico di un grande uomo, patriota e partigiano. Eppure anche dal paradiso le condizioni di questa italia fanno arrabbiare il beneamato presidente.

Pertini fra le Nuvole , Edizioni Beccogiallo, è in uscita il 27 novembre in tutte le librerie, un bel volume di 144 pagine a colori, brossurato, che potrà fare parte della vostra collezione per la modica cifra di 16,00 €.  Da non perdere.


Pertini fra le nuvole

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.