Dylan Dog 341: Alan Moore si aggiunge al cast!

10801574_698775186886042_529344091508191444_n

Il 18 novembre sulla fan page ufficiale di Facebook di Dylan Dog è stata pubblicata a sorpresa una tavola inedita proventiente dall’albo mesile 341 (numero d’esordio per John Ghost) di Recchioni/Stano/Bigliardo. L’eccezionalità del fatto non è tanto nella pubblicazione di anticipazioni (Recchioni spessissimo si diverte a giocare con il fattore attesa dei fan) quanto piuttosto con il soggetto della tavola presentata: di fronte al noto indagatore dell’incubo troviamo Alan Moore!

???????Il giorno in cui la foto è stata condivisa non è casuale: il 18 novembre infatti si festeggiava il sessantunesimo compleanno dell’autore di Northampton. Definire autore Alan Moore è riduttivo: egli non solo è l’autore di serie fumettistiche del calibro di Watchmen, From Hell e V per Vendetta, nel suo straordinario eclettismo artistico vanta la scrittura di un’opera teatrale e la pubblicazione di vari LP in qualità di cantautore.

Ancora non è chiaro quale ruolo avrà Alan Moore nell’albo in uscita a gennaio. Tra le possibilità c’è quella di vedere l’autore in qualità di sciamano: Moore è infatti occultista nella vita reale.

Non ci resta dunque che attendere l’uscita di questo albo per conoscere il terribile John Ghost e vedere quale ruolo sia toccato in sorte al freschissimo sessantunenne.

Fonte: Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 28 novembre 2014

    […] Recchioni terrà un incontro su Dylan Dog e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.