BeccoGiallo Edizioni: Il mio primo dizionario degli anni ’80

imagesBeccoGiallo Edizioni è lieta di presentare il suo prossimo volume: Il mio Primo Dizionario degli anni ’80. Realizzato da Roberto Nardo Davide Pascutti. Un tuffo negli anni ’80 attraverso films, cartoni animati, serie tv, playlist musicali e trasmissioni televisive che hanno segnato indelebilmente la nostra vita.

HAZZARD 1Il mio Primo Dizionario degli Anni ’80 ripercorre una decade che ha gettato le basi per tutto quello che oggi amiamo. Un epoca che ha portato innovazioni in tutti i campi del sapere e che ha generato innumerevoli fenomeni oggi di culto. Il volume analizza questo decennio riportando alla luce i ricordi di chi in quegli anni era già adulto, ma anche di tutti quegli adolescenti, oggi quarantenni, che per varie ragioni all’epoca non se li è goduti a pieno.

SPANDAU BALLET 1Nelle oltre quattrocento pagine a colori del Dizionario, troverete i 248 film che vi hanno cambiato la vita, oltre ad i cartoni animati che avete scaricato da internet con il logo “rete nord” in basso a destra. Ma non finisce qui: gli anni ’80 sono stati specialmente musica, e qui trovate le classifiche anno per anno ed oltre 20 playlist indimenticabili. E poi  giocattoli, mode e oggetti, telefilm e trasmissioni tv, e chi più ne ha più ne metta, il tutto accompagnato dai magnifici disegni di Davide Pascutti, autore vincitore a Lucca Comics & Games 2014 del premio  “Pop Economix”.


Il mio Primo Dizionario degli Anni ’80, BeccoGiallo Edizioni 
è in uscita il 27 novembre in tutte le librerie. Un bellissimo volume di 416 pagine a colori, brossurato che potrà entrare nella vostra collezione alla modica cifra di 19,00 euro. Non lasciatevelo sfuggire.il-mio-primo-dizionario-degli-anni-80

Fonte: BeccoGiallo Edizioni

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.