BAO Publishing: A gennaio sarà pubblicato “Il Pugile”

10614251_10152858753963724_2219365756854952071_nQuesto gennaio la BAO Publishing presenterà il nuovo graphic novel di Reinhard Kleist. Il libro che la casa editrice milanese andrà a pubblicare avrà un significato molto profondo, anche per questo infatti la BAO si è detta onorata di questa ormai prossima uscita.

Il light novel è la trasposizione a fumetti della vera storia di Herzko Haft, un pugile tedesco ebreo sopravvissuto ai campi di concentramento. La sua fortuna fu quella di essere bravo a combattere, infatti intratteneva i nazisti a suon di cazzotti sul ring. Una volta scampato agli orrori dei lager, si trasferì negli States, dove riuscì perfino a combattere con il leggendario pugile italo-americano Rocky Marciano.

Nel 2003 il figlio, meravigliato dalla travagliata storia del padre, decise di scrivere una biografia in suo onore. Una storia fantastica che non poteva passare inosservata agli occhi della leggenda del fumetto tedesco Reinhard Kleist.

fonte: BAO Publishing

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 13 gennaio 2015

    […] questi giorni troverete in libreria e fumetteria Il Pugile, il libro dell’artista tedesco Reinhard Kleist tratto da una storia vera. La vicenda […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.