Marvel Comics: annunciato il nuovo Original Graphic Novel su Thanos

001Thanos-full-9ef6fNovità in arrivo per Marvel Comics sul fronte cosmico, che quest’anno continua ad appassionare vecchi lettori e nuovi fan, grazie anche all’enorme successo del film Guardiani della Galassia. L’annuncio in questione non riguarda però film o nuove serie TV, bensì un nuovo OGN (Original Graphic Novel) con protagonista Thanos, il folle titano.
Il titolo del volume sarà Thanos: The Infinity Relativity e sarà interamente realizzato da Jim Starlin, che si occuperà sia della sceneggiatura che delle matite.

La storia, la cui uscita è prevista negli U.S.A. per Giugno 2015, sarà incentrata sul seguito degli eventi narrati in Thanos: The Infinity Revelation (OGN pubblicato la scorsa estate negli States) e nello specifico si focalizzerà su Annihilus; la nemesi dei Vendicatori cercherà ancora una volta di conquistare la nostra dimensione, non prima però di aver reclamato il trono e la supremazia sulla Zona Negativa. Spetterà ad un insolito manipolo di eroi, tra cui Adam Warlock, Gladiatore e i Guardiani della Galassia, tentare di fermare il malvagio insettoide.
Quale ruolo giocherà dunque Thanos nell’intreccio narrativo? Non ci resta che aspettare la prossima estate per saperne di più!

Jim Starlin è l’architetto cosmico per eccellenza in casa Marvel: a lui dobbiamo alcune tra le storie galattiche più affascinanti della Casa delle Idee, come La Morte di Capitan Marvel o la Trilogia dell’Infinito (di cui recentemente è stata completata la ristampa da parte di Panini Comics) e la creazione di personaggi quali Thanos, Drax e Gamora.

002starlin

Jim Starlin con la sua creazione più famosa

 

Fonte: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.