Star Top: Topolino strizza l’occhio a Star Trek

topolino3079Topolino, giunto alla sua uscita settimanale numero 3079, continua a stupire i lettori con parodie di racconti e saghe famose. Questa volta il topo si fonderà con una delle serie più seguite dell’universo nerd: stiamo parlando di Star Trek.

Dal 26 novembre per tre settimane all’interno degli albi troveremo Star Top. La storia è stata scritta da Bruno Enna, già autore della recentissima parodia del romanzo di Stevenson Lo strano caso del Dr. Ratkyll e di Mr. Hyde, su disegni di Andrea Freccero.

Topolino vestirà i panni del comandante T.J.J. Tirk mentre  Pippo sarà l’ufficiale Pippok. Per l’occasione i protagonisti viaggeranno sull’ Enter-Play.

Per quattro settimane consecutive, come precedentemente avvenuto per PK, troveremo un gadget componibile, nella fattispecie la navicella spaziale del comandante Tirk. I più nostalgici non potranno fare a meno di ricordare i gadget in figura sotto:

Non ci resta dunque che aspettare mercoledì per partire alla volta dello “Spazio, ultima gruviera“!

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.