Batman: Dc Comics cita per plagio il Valencia

dc-comics-logoUn’accusa molto affascinante quanto controversa che DC COMICS muove nei confronti del team calcistico Valencia. Difatti, secondo quanto riportato dal quotidiano Plaza Deportiva, la squadra della Liga verrebbe accusata di “plagio”. Di cosa? Del logo che rappresenta il simbolo della società: ovvero una sagoma che rappresenta un pipistrello, molto simile a quello di Batman. La casa editrice ha proceduto con una denuncia contro il Valencia FC sostenendo di avere i diritti esclusivi per un cospicuo numero di varianti fra cui, quella della società spagnola.

Gli esperti del canale televisivo Eurosport affermano che questa disputa non si risolverà facilmente e dichiarano che il Valencia utilizza i pipistrelli come simboli per i loro loghi di club sin dal 1919, cioè 20 anni circa prima di Batman. Non ci resta che attendere sviluppi su questa curiosa vicenda.

Di seguito una carrellata dei vari loghi del Valencia Fc e di Batman, che si sono susseguiti nel corso degli anni:

Fonte: Moviesbook

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.