Tex Willer: fino al 6 Dicembre la mostra a Verona

001texcivitelliSabato 22 novembre è stata aperta a Verona l’esposizione dedicata al personaggio western più amato del fumetto italiano, Tex. Presenti all’inaugurazione Fabio Civitelli e Sergio Tisselli, pronti a dedicare i loro art book ai presenti. 

Il titolo della mostra è proprio “Tex Willer a Verona” e il tutto si svolgerà negli ampi spazi del negozio di fumetti Atmosfera Fumetto. Per la prima volta gli appassionati potranno ammirare dal vivo le splendide tavole e le illustrazioni di Fabio Civitelli e Giovanni Ticci. Saranno inoltre esposti gli acquerelli di Sergio Tisselli, tratti dal portfolio Lampi sul West. 

Ricapitolando, avremo modo di apprezzare circa cinquanta opere originali, finora precluse alla visione pubblica. La mostra sarà visitabile fino al 6 dicembre, indubbiamente un appuntamento da non perdere per tutti i fan dell’intramontabile ranger di giallo vestito!

Acquerello di Tisselli

Acquerello di Tisselli

Fonte: Sito SBE

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.