Global Frequency: Warren Ellis commenta la commissione del pilot

Warren EllisDel pilot di Global Frequency commissionato da FOX ne abbiamo parlato QUI pochi giorni fa, lasciandoci con la promessa di darvi notizie appena ce ne fossero state. Rieccoci, allora, pronti a mantenere la parola data!

La news di oggi arriva direttamente dal creatore e sceneggiatore della miniserie originale, Warren Ellis.
Lo scrittore racconta che al momento sa che DC Entertainment ha proposto l’adattamento al produttore Jerry Bruckheimer e che il pilot sarà scritto da Rockne S. O’Bannon.

GlobalFrequencyVol2TP__scaled_800Ellis dichiara poi di aver parlato recentemente con Geoff Johns e che a suo avviso proprio il Chief Creative Officer della DC Entertainment sarebbe il motore dietro il lungo processo di adattamento televisivo di Global Frequency.
Come molti di voi sapranno, infatti, un primo tentativo di trasposizione televisiva è stato già fatto nel 2005, da parte del regista Nelson McCormick.
Il pilot dell’epoca, che continua ad essere visualizzato e scaricato ancora oggi, doveva essere solo il primo episodio di una serie prodotta per The WBIl network, evidentemente, non ritenne opportuno commissionare un’intera stagione.

L’ultimo commento del creativo britannico riguarda la FOX, con la quale dichiara di aver trattato in maniera diretta e di essersi sempre trovato bene, nonostante spesso l’opinione pubblica reagisca d’istinto (e non proprio positivamente) al nome del network.
Con ogni probabilità, termina Ellis, avremo ulteriori notizie sul pilot in produzione dopo il giorno del Ringraziamento statunitense, che cade quest’anno Giovedì 27 Novembre.

Appena saranno resi noti ulteriori aggiornamenti, ovviamente, voi lettori di C4 Comic sarete i primi a saperne di più!

Macabra splash dalle pagine di Global Frequency

Macabra splash dalle pagine di Global Frequency

 

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.