Dylan Dog e Dampyr: gli eroi dell’incubo in mostra a Piacenza

testo_locandina_oraprocomics2014Quest’anno la seconda edizione del Festival del Fumetto di Piacenza vedrà Dylan Dog e Dampyr come protagonisti assoluti dell’evento.

Dylan-FreghieriL’evento si svolgerà dal 6 al 14 dicembre grazie all’organizzazione da parte dell’ Associazione Culturale Ora Pro Comics. Sabato 6 dicembre si apriranno le danze con l’inaugurazione di una mostra interamente dedicata ai due eroi di casa Bonelli intitolata Dylan Dog, Dampyr e altri miti: l’incubo si mostra presso la ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, in via Nova. Per l’occasione saranno esposte al pubblico oltre 300 tavole originali di differenti autori. La mostra sarà visitabile fino a domenica 14 dicembre.

Sabato 6 dicembre avrà come protagonista l’indagatore dell’incubo: avranno luogo dibattiti, 48.1256283306proiezioni ed incontri con gli autori, giusto per fare qualche nome dei presenti: Giovanni Freghieri, Andrea Venturi, Gigi Simeoni, Alessandro Poli, Sergio Gerasi, Paola Barbato e Andrea Cavaletto.

Domenica 7 dicembre vedrà Dampyr al centro della scena: per quanto concerne il cacciatore di vampiri è stata confermata la partecipazione di Nicola Genzianella, Majo, Michele Cropera, Maurizio Dotti, Fabiano Ambu, Fabrizio Russo, Daniele Statella, Diego Cajelli e del co-creatore del personaggio Maurizio Colombo.

L’evento è totalmente GRATUITO, quindi tutti gli appassionati in zona non possono mancare a questo appuntamento!

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.