Il Mito del Supereroe: primo incontro al Multiplo di Cavriago

001photoGiovedì 27 Novembre alle ore 20.30 si terrà a Cavriago (Reggio Emilia) il primo di una serie di incontri dedicati al fumetto supereroistico. Il ciclo di eventi avrà luogo al Multiplo, il Centro Cultura del Comune di Cavriago e il primo appuntamento sarà presenziato da diversi ospiti d’eccezione, fra cui il redattore Panini Comics Stefano Munarini e lo scrittore e cantautore Graziano Romani. Ospite d’onore il disegnatore Giuseppe Camuncoli (QUI trovate la nostra intervista esclusiva). Gli incontri sono curati dal Senior Marketing Manager Panini Comics Alex Bertani.

Durante gli incontri verranno affrontati diversi temi riguardanti la figura e il mito del supereroe, spaziando dai personaggi Golden Age fino agli eroi delle più recenti trasposizioni televisive e cinematografiche.

Il progetto è stato realizzato grazie alla donazione, da parte di Fiammetta Lorenzani, della collezione di fumetti dell’insegnante ed artista Stefano Mussini, recentemente scomparso.

Il disegnatore Giuseppe Camuncoli, ospite del primo incontro.

Il disegnatore Giuseppe Camuncoli, ospite del primo incontro.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.