Incredibile record per un acquerello di Corto Maltese!

corto-maltes-recordDavvero incredibile la somma sborsata per un acquerello di Hugo Pratt raffigurante Corto Maltese. L’asta si è tenuta sabato a Parigi e sono stati spesi ben 485.500 $. Più del doppio della stima iniziale. Secondo quanto riporta l’Agence France-Press questo è il prezzo più alto mai pagato per un pezzo di Corto Maltese. 

Creato nel 1979 per una edizione francese di Corto Maltese in Africa (Corto Maltese – Les Ethiopiques) il pezzo era fra 400 lotti di arte a fumetti venduti dalla casa d’aste francese Artcurial. 

Corto Maltese è un personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt nel 1967 e racconta le avventure di un viaggiatore, un ironico marinaio che unisce aspetto e carattere mediterraneo a una cultura anglosassone. Corto è un antieroe che alla ricchezza preferisce libertà e fantasia, è un moderno Ulisse in grado di farci viaggiare nei luoghi più affascinanti del mondo.

Fonte: CBR

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...