Incredibile record per un acquerello di Corto Maltese!

corto-maltes-recordDavvero incredibile la somma sborsata per un acquerello di Hugo Pratt raffigurante Corto Maltese. L’asta si è tenuta sabato a Parigi e sono stati spesi ben 485.500 $. Più del doppio della stima iniziale. Secondo quanto riporta l’Agence France-Press questo è il prezzo più alto mai pagato per un pezzo di Corto Maltese. 

Creato nel 1979 per una edizione francese di Corto Maltese in Africa (Corto Maltese – Les Ethiopiques) il pezzo era fra 400 lotti di arte a fumetti venduti dalla casa d’aste francese Artcurial. 

Corto Maltese è un personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt nel 1967 e racconta le avventure di un viaggiatore, un ironico marinaio che unisce aspetto e carattere mediterraneo a una cultura anglosassone. Corto è un antieroe che alla ricchezza preferisce libertà e fantasia, è un moderno Ulisse in grado di farci viaggiare nei luoghi più affascinanti del mondo.

Fonte: CBR

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.