Marvel Comics rivela l’intera mappa di Battle World

Secret-Wars

Vi abbiamo già parlato qui del nuovo evento Marvel: Secret Wars, saga che sarà realizzata da Jonathan Hickman per la sceneggiatura e da Esad Ribic per i disegni. La pubblicazione è prevista negli Stati Uniti per Maggio 2015.

Come sa chi ha cliccato sul link precedente, la storia prevede un “ripescaggio” di personaggi e saghe già noti ai lettori perché pubblicate anni fa. La mappa somiglia moltissimo al gioco da tavola Risiko e, infatti, come nel gioco di strategia, ogni regione presente sulla mappa dovrà combattere per avere la meglio sulle altre.

Nella trama saranno presenti quindi personaggi di diverse linee temporali, di universi alternativi e mondi che abbiamo potuto conoscere in anni e anni di storie Marvel!

secretwarsbattleworld

Nella leggenda presente alla sinistra della mappa è specificato per ogni “regione”  quale mondo appartiene. Ad esempio la regione numero 2, Dystopia, è la capitale fondata da un Hulk del futuro nella saga “Futuro Imperfetto”. La regione numero 27, cioè 2099, invece è riferita all’imprint Marvel 2099, che narrava le avventure degli eroi del futuro, tra i tanti c’erano l’Uomo Ragno, gli X-Men e Dr. Doom. Una regione particolarmente interessante sembra essere Manhattan, perché è divisa essa stessa in più parti. Abbiamo, infatti, due parti della città che sono una dell’Universo Ultimate e l’altra dell’universo principale, che per la precisione si chiama Universo 616. Nel cuore della città c’è poi un piccolo territorio occupato da Attilan, cioè la capitale degli Inumani. Al di sotto della città troviamo Monster Metropolis, la patria di mostri ed esseri deformi pacifici che altrimenti non avrebbero luogo in cui vivere tranquillamente.

Le regioni sono tantissime e sarà una gioia per i Marvel fan scoprire a quali saghe o storie siano riferiti. Comunque qui di seguito ce ne sono alcune che siamo riusciti a decifrare:

1   Greenland: realtà Planet Hulk
2   Dystopia: realtà Futuro Imperfetto
3   Domain of Apocalypse: Era di Apocalisse
5   Technopolis: l’epoca di Armor Wars
8   The Regency: la realtà in cui Peter Parker e Mary Jane sono ancora sposati
17   Marville: la saga di Avengers vs. X-Men
20 Manhattan: universi 616 e Ultimate
22  Warzone: la saga Civil War
27   2099: il futuro alternativo dell’Universo Marvel
29   The Monachy of M: realtà di House of  M
30    Sentinel Territories: il futuro distopico di Giorni di un Futuro Passato
31    The Wastelands: il futuro di Old Man Logan
33    Westchester: gli X-Men dei cartoni animati degli anni ’90
39 e 38   Perfection e Deadlands: : le realtà di Age of Ultron e Marvel Zombie
40    New Xandar: il Guanto dell’Infinito

Fonte: Marvel.com

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 17 gennaio 2015

    […] La Mavel presenta in anteprima le due copertine componibili dei numeri finali di Avengers e New Avengers, realizzate dall’artista Dustin Weaver. Le due collane finiranno rispettivamente: Avengers con il numero 44 e New Avengers con il numero 33. Dopo, le avventure dei Vendicatori continueranno nell’attesissima saga: Secret Wars. […]

  2. 21 gennaio 2015

    […] Queste sono le parole di Brevoort. Tutto è iniziato nel 2012 quando lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha preso le redini di Avengers e New Avengers, introducendo il concetto di incursioni da altre realtà. Dopo tre anni il problema non è stato risolto né dagli Illuminati né dai Vendicatori, tutti gli Universi esistenti si fonderanno in uno solo e il risultato sarà appunto Battleworld. […]

  3. 29 gennaio 2015

    […] Marvel non esiste più. Tutto ciò che rimane è l’immenso campo di battaglia conosciuto come Battleworld. Se volete conoscere gli sviluppi dei conflitti mostrati nella serie principale o se volete capire […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.